Didoo

Disaster recovery

Di solito le procedure di disaster-recovery non vengono mai testate, e immancabilmente poi quando uno va a fare il recovery dopo un disastro, la procedura per qualche motivo non funziona, e il disastro è completo.
Stamattina per sbaglio ho sconnesso il cavetto USB dell’iPhone proprio mentre stavo facendo l’upgrade del firmware alla versione 3.0.1 e l’intero iPhone è andato resettato ai factory settings, perdendo TUTTO: impostazioni personali, file audio/video, applicazioni terze parti, ecc.
Una volta ricollegato ad iTunes però una schermata mi ha chiesto se volevo ripristinare l’iPhone dal precedente backup. Alla mia risposta di sì, iTunes ha cominciato a caricare nuovamente sul terminale TUTTO quello che c’era prima: impostazioni personali, file audio/video, applicazioni terze parti, ecc.
Non sto a dirvi che ora è TUTTO esattamente come era prima. Perfino la posizione delle icone delle applicazioni nelle diverse finestre del menu principale.
Ecco, la prossima volta che qualcuno mi dice che poi in fondo l’iPhone non è niente di speciale, gli scollego il cavetto del suo Blackberry mentre fa l’upgrade del firmware, e poi vediamo cosa dice.

Go to blog index