Didoo

“Mobile last” (le slide)

Ho pubblicato le slide del talk che ho tenuto al Codemotion Venezia sabato scorso, intitolato “Mobile Last”, dedicato alle tematiche dell’approccio di design e alla responsiveness nei siti web, oggi che l’accesso da dispositivi mobile è in crescita esponenziale. Qui potete anche scaricare le slide con i commenti.

E’ stata un esperienza bellissima, presentare in un posto “mitico” come H-Farm, che è andato al di là delle mie aspettative. Spero che la galleria fotografica renda l’idea di quanto “fantastico” è quel posto.

Unica nota negativa, ho avuto la netta nettissima impressione che il talk cadesse un po’ nel vuoto, nel senso che avevo dato per scontato che quelle affrontate fossero tematiche comuni, ormai note e conosciute da tutti i developer e i designer che lavorano in ambito web. In realtà ripeto, ho avuto la netta impressione che così non fosse (e quindi il mio talk è andato un po’ fuori target!).

Per questo ho preparato un mini-sondaggio per capire se davvero questo argomento, che ritenevo assodato, richieda invece maggiore “evangelizzazione” in Italia; se avete tempo e voglia di rispondere, ve ne sarei molto grato: http://didoo.polldaddy.com/s/mobile-web-questo-sconosciuto

[UPDATE: che cosa strana, i risultati del sondaggio dicono il contrario di quello che supponevo. Evidentemente devo essermi sbagliato. Meglio così, dai!]

 

Go to blog index